/ L'annuaire des offres d'emploi en Suisse Romande

Addetta / Addetto alla gestione della clientela -131

Entreprise
Zentrale Ausgleichsstelle ZAS
Lieu
Ginevra
Date de publication
30.01.2020
Référence
3425290

Description

L'Ufficio centrale di compensazione UCC cerca:

**Addetta / Addetto alla gestione della clientela -131**

**80 - 100% / Ginevra**

L'Assistenza amministrativa internazionale (AAI) funge da organo di collegamento tra la Svizzera e le assicurazioni sociali all'estero. Tratta le domande degli assicurati domiciliati al di fuori della Svizzera che non hanno ancora raggiunto l'età di pensionamento nonché le domande degli assicurati domiciliati in Svizzera idonei a ricevere una pensione straniera. Siete alla ricerca di un'attività varia e interessante nell'ambito degli accordi bilaterali tra la Svizzera e l'UE e delle convenzioni internazionali in materia di previdenza sociale?

**Le sue mansioni**

* Esaminare e trattare le domande di persone residenti in Svizzera per determinare le condizioni volte all'ottenimento di rendite straniere
* Determinare il calcolo dei contributi in Svizzera per le assicurazioni sociali straniere
* Fornire informazioni agli assicurati domiciliati all'estero
* Informare gli assicurati per telefono principalmente in tedesco e in francese e redigere la relativa corrispondenza. Inoltre, fornire informazioni agli assicurati per telefono in una lingua slava (polacco, serbo-croato)

**I suoi requisiti**

* Formazione commerciale (impiegato di commercio AFC o equivalente)
* Capacità di gestire un carico elevato di lavoro e orientamento agli obiettivi. Spirito di squadra, metodo di lavoro autonomo, abilità organizzative e eccellenti capacità relazionali volte ad offrire un servizio di qualità
* Padronanza dei comuni strumenti informatici, in particolare Outlook, Word ed Excel
* Padronanza di due lingue ufficiali allo scritto e all'orale, buone conoscenze dell'inglese, così come di una lingua slava (polacco, serbo-croato), sono auspicate

**Informazioni complementari**

Per ulteriori informazioni, potete rivolgervi alla signora Nadine Dumoulin, Business Partner RU, n. di telefono 058 461 90 31

**Il datore di lavoro**

L'Ufficio centrale di compensazione (UCC) che conta più di 800 collaboratori/trici, è l'organo centrale d'esecuzione delle assicurazioni sociali AVS/AI/IPG. Ci occupiamo anche dell'attuazione di queste assicurazioni all'estero e degli impiegati delle amministrazioni federali ed affini. Ampiamente coinvolti a livello internazionale, intratteniamo relazioni con quasi 100 Paesi.

Avenue Edmond-Vaucher 18, 1211 Genève

L'Amministrazione federale è attenta ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode quindi della massima priorità.

Postuler