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RESPONSABILE DELL'AMMINISTRAZIONE E DELLE RISORSE UMANE | Sopraceneri

Entreprise
Adecco
Lieu
Sopraceneri
Date de publication
14.06.2018
Référence
987227

Description

Azienda ticinese attiva da generazioni nel commercio del settore edile é alla ricerca di un nuovo

RESPONSABILE DELL'AMMINISTRAZIONE E DELLE RISORSE UMANE

A cui affidare i seguenti compiti:

Nell'amministrazione:
  • gestione della contabilità (di più ditte collegate) fino alle chiusure trimestrali / annuali di bilancio e conto economico
  • allestimento di rendicontazioni periodiche (IVA), dei budget e redazione del bilancio consolidato
  • coordinare e collaborare con il Team per le registrazioni contabili fino alle relazioni con i revisori
  • analisi economiche, finanziarie e degli scostamenti
  • attività di reporting e allestimento di preventivi/consuntivi da sottoporre alla Direzione
  • analisi e miglioramento dei processi dell'amministrazione
  • svolgere tutte le pratiche fiscali e relazioni con gli enti assicurativi
  • verificare la corretta fatturazione eseguita dal team e supervisionare/gestire il personale amministrativo
  • partecipazione e redazione di verbali di riunioni di Direzione

In collaborazione con la Direzione:
  • sarà responsabile della gestione degli acquisti, effettuare controllare ed autorizzarne i pagamenti
  • pianificherà gli investimenti ordinari e ne verifica l'esecuzione
  • allestisce la documentazione relativa agli investimenti straordinari
  • si occupa di valutazioni aziendali e di progetti di investimento


Nelle Risorse Umane:
  • gestione delle risorse umane e allestimento di pratiche amministrative relative alle assunzioni
  • gestione salariale e previdenziale del personale (100 collaboratori)
  • essere figura di riferimento e responsabilità per tutte le pratiche assicurative del personale, intrattenendo i contatti con enti pubblici, privati e cassa pensione
  • gestione delle comunicazioni interne e dei progetti di sviluppo e formazione
  • coordinazione generale del management e del personale (ricerca, assunzione, contrattualistica, sviluppo e formazione e fine rapporto) in collaborazione con la Direzione
  • consulenza ai superiori e collaboratori in tutte le questioni relative alle risorse umane
  • gestione delle assenze e coordinazione del piano vacanze del reparto
  • contabilizzazione dei salari, delle chiusure e dei rimborsi spese
  • gestione dei colloqui e screening cv (apprendisti)
  • gestione della corrispondenza in entrata e in uscita della funzione HR


Le vostre competenze

  • precedente esperienza di lavoro in contabilità e risorse umane presso aziende ticinesi strutturate e legate al settore edile (no fiduciarie!)
  • solida conoscenza ed applicazione delle normative contabili e amministrative Svizzere
  • almeno 10 anni di gestione autonoma di tutti gli aspetti della contabilità fino alle chiusure, dei conteggi ed adempimenti legali/fiscali secondo normative svizzere e della parte finanziaria ed amministrativa a 360 gradi come da dettaglio citato nei compiti
  • conoscenza approfondita del diritto del lavoro e delle dinamiche amministrative di HR svizzere
  • esperienza comprovata nella gestione amministrativa di HR, contrattualistica e leggi svizzere del settore come anche di gestione relativa alla comunicazione, ai conflitti e sviluppi HR
  • esperienze gestionali nel settore con forte organizzazione e gestione delle scadenze
  • formazione economica mirata e/o superiore con un attestato concluso in Svizzera
  • buona conoscenza del tessuto economico ticinese, in particolare del settore legato all'edilizia
  • età ideale fra 35 e 45 anni, con residenza nel Sopraceneri e di nazionalità svizzera o permesso C
  • buone conoscenze del tedesco ed eventualmente francese oltre alla lingua materna italiana
  • ottima conoscenza del pacchetto MS Office e padronanza nell'utilizzo di Excel e Word
  • persona referenziata, affidabile, discreta e precisa con senso imprenditoriale e capacità dirigenziali
  • spiccate doti analitiche e relazionali ma nel contempo autorevolezza e leadership
  • forte capacità di gestione dello stress e problem solving in un ottica di flessibilità e dinamismo


Vostro contatto

Interessato? Se le sue qualifiche ed esperienze corrispondono al profilo cercato, la preghiamo di candidarsi direttamente online.

Il numero di referenza e 050-MACA-145616-96-IT.



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